Apple conferma: scorte di iPhone esaurite (per ora)

di |
logomacitynet696wide

Apple ufficializza: “iPhone esauriti per i negozi on line”. Ma la Mela non dice se ripristinerà o meno le scorte del telefono.

Apple ha confermato ieri sera che la mancanza di telefoni nei negozi on line americano è dovuto all’esaurimento delle scorte. Che quel che sta accadendo sui siti di vendita su Internet non è un manovra di breve termine, ma la conseguenza dell’esaurimento dei magazzini è la portavoce di Cupertino, Natalie Kerris.

“Attualmente – ha detto la Kerris alla testata finanziaria Bloomberg – siamo privi di scorte”. La Kerris, pur confermando che sia il negozio britannico che quello americano (gli unici due di Apple a vendere iPhone o line) sono senza disponibilità  di iPhone, non risponde alla domanda più importante, ovvero se Apple intende ripristinare le scorte oppure no. Questo teoricamente lascia aperta la possibilità  che nei prossimi giorni il cellulare possa tornare in vendita su Internet, ma l’ipotesi che la situazione possa normalizzarsi sembra comunque lontana, visto che anche nei negozi la situazione è solo leggermente migliore. Molti punti vendita sono infatti privi di iPhone, come constatato da alcuni analisti.