Apple dà  il benvenuto (più o meno) a Windows 7

di |
logomacitynet696wide

Apple accoglie il lancio di Windows 7 con una raffica di spot “Get a Mac” per dimostrare che Microsoft cambia tutto per non cambiare niente e che se si deve migrare dalle Finestre vecchie per le nuove, tanto vale farlo verso i sistemi operativi Apple.

Apple accoglie a modo suo il lancio di Windows 7 avvenuto ieri: con una serie di nuovi spot Get a Mac tutti, o quasi, dedicati proprio al nuovo sistema operativo di Microsoft.

Nel primo, intitolato PC News, il Pc è alla scrivania di un notiziario che trasmette una diretta dal luogo della “grande febbre” del lancio di Windows 7. Un gruppo di persone sono pronte, con tanto di scatoloni, alla migrazione, ma quando PC scopre che stanno tutti passando a Mac taglia la comunicazione. “Andiamo con la pubblicità “, dice PC. “Ma questa è una pubblicità “, controbatte Mac. “E allora con un’altra pubblicità “, chiude PC.

Il secondo spot è improntato alla stessa tematica, con una utente Windows che è pronta a “migrare”. Ma visto che si tratta di “partire da zero” decide di partire verso Mac.

Il terzo spot, probabilmente il più divertente, vede PC impegnato a spiegare che Windows 7 non ha più alcuno dei problemi che Vista aveva. Quando Mac gli fa presente di avere già  sentito quella frase, a fronte di un Pc che fa lo gnorri (“eh?..”), parte un flash back che va indietro nel tempo con Pc che ripete in sequenza la stessa frase facendo di volta in volta riferimento a XP, Me, 98, 97 e Windows 2. Questo mentre cambiano abiti e acconciature, fino ad una davvero “vintage” con PC dotato di maglietta dolcevita, giacca casual con maniche arrotolate, pantaloni in finto lino e pettinatura stile “Wild Boys” e occhiale con lenti scure ribaltabili d’ordinanza.

Il quarto spot, infine, ci fa entrare nel laboratorio dove PC sta costruendo il concorrente perfetto per i Mac. Il computer con Windows risponde al MagSafe, che protegge il Mac dalle cadute, con un imballo con plastica a bolle d’aria, alle batterie a lunghissima durata con un cavo elettrico di un centinaio di metri. Quando Mac gli contesta il fatto che l’innovazione deve migliorare la vita, PC risponde di essere d’accordo facendo entrare un PC con due portabicchieri attaccati in maniera posticcia alle spalle.