Apple e Jobs annunciano la scomparsa di Jerome York

di |
logomacitynet696wide

E’ scomparso Jerome B. York, dal 1997 membro del consiglio di amministrazione Apple, figura di spicco del mondo manageriale USA e molto vicino a Steve Jobs. L’annuncio ufficiale arriva con un comunicato di Apple contenente le condoglianze di Jobs.

E’ scomparso Jerome B. York membro del consiglio di amministrazione Apple fin dal 1997. L’annuncio della morte del dirigente, tra i più famosi e apprezzati negli Stati Uniti, arriva direttamente con un comunicato stampa rilasciato da Apple in cui sono riportate anche le condoglianze e il rammarico di Steve Jobs.

“Jerry è arrivato nel consiglio di amministrazione Apple nel 1997 quando molti nutrivano dubbi sul futuro della società ” dichiara Jobs nel comunicato diramato pochi minuti fa da Cupertino. “E’ stato un pilastro per le sue competenze finanziarie, di business e per il suo intuito all’interno del nostro consiglio per oltre 12 anni” ha continuato Jobs concludendo poi con l’addio “E’ stato un privilegio conoscere e lavorare con Jerry, sentirò moltissimo la sua mancanza”.

Ricordiamo che nel corso della giornata di ieri si era diffusa la notizia del repentino ricovero del dirigente in seguito ad una emorragia cerebrale. Jerome York ha ricoperto ruoli di primaria importanza presso Chrysler, IBM e General Motors prima di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Apple.