Apple: ecco i nostri negozi

di |
logomacitynet696wide

Apple presenta il primo negozio con il suo marchio e rivela: un nuovo punto vendita ogni 10 giorni

Apple fianlmente rivela, in un evento riservato alla stampa, la strategia che c’è alle spalle del lancio dei negozi. Al momento in cui scriviamo le notizie sono ancora frammentarie, ma sufficienti a confermare dimensioni dell’iniziativa e le intenzioni di Apple.
In primo luogo apriranno i primi due negozi Apple, situati a McLean, VA. e Glendale LA; in seguito saranno aperti altri 23 negozi, per un totale di 25. I tempi di di apertura saranno rapidi, tra 6/8 settimane aprirà  il terzo negozio, poi uno ogni dieci giorni circa, fino alla soglia dei 25 punti.
Il motivo principale dell’apertura dei negozi è smaccatamente commerciale, incrementare lo share di Apple dall’attuale 5%, tuttavia a ben leggere le dichiarazioni si intuisce che il motivo è nel dare visibilità  ai prodotti al restante 95% di mercato che li ignora o non li considera validi al momento dell’acquisto.
Il motivo quindi è svelato e congruente con quanto ipotizzato da noi e da altri, dare visibilità  al marchio ed ai prodotti piuttosto che la vendita spicciola della singola macchina.
I negozi comunque venderanno e saranno un punto di riferimento per scoprire le tecnologie di Apple, molto spazio avrannno gli accessori, il software (con oltre 300 titoli) e le periferiche: per quattro categorie merceologiche ci saranno i 6 migliori prodotti, e saranno rispettivamente i sei migliori players MP3, i sei migliori PDA, le sei migliori fotocamere e le sei migliori video camere, naturalmente tutti questi prodotti saranno dimostrati in combinazione con le macchine Apple.
Nelle intezioni di Apple, quindi, i negozi saranno una soluzione completa per gli utenti consumer e per tutti coloro che già  oggi seguono il principio della Digital Lifestyle, magari convogliando gli interessi di costoro proprio sui prodotti Apple.

Nelle prossime ore dovremmo avere una panoramica migliore delle dichiarazioni di Apple, potrete leggere quindi commenti ed opinioni.