Apple ha i Genius, Microsoft avrà  i Gurus

di |
logomacitynet696wide

Microsoft investe in un mini esercito di esperti per aiutare la gente a percepire più positivamente i suoi prodotti spiegando loro come possono funzionare insieme. Sono i Microsoft Gurus il cui compito è molto simile a quello degli Apple Genius.

Una parte dei 300 milioni di dollari che Microsoft intende spendere per migliorare l’€™immagine di Windows Vista verranno investiti per la creazione di una team di esperti che daranno consigli e guideranno alla scelta i clienti dei negozi di alcune catene di retail americane come Best Buy e Circuit city. Gli esperti, spiega il portavoce di Microsoft Tom Pilla, denominati Microsoft Gurus, in particolare avranno un compito di rispondere ai dubbi e di aiutare la gente a far funzionare nella maniera migliore i vari prodotti Microsoft. Ad esempio far vedere come possono collaborare il sistema operativo per Pc con quello dei dispositivi mobili.

‘€œPensiamo – ha detto Pilla – a quel che succede nei negozi Nordstrom’€. Ma il riferimento ai grandi magazzini di abbigliamento, noti per l’€™alta qualità  della merce in vendita e per l’€™attento servizio dei commessi, non cancellerà  l’€™impressione nei più che in realtà  il modello sia quello dei Genius degli Apple Store. Anche nel caso di Apple si tratta di esperti in grado di rispondere alle domande della gente, spiegando come sia possibile sfruttare fino in fondo le potenzialità  di hardware e software della Mela. Proprio quello che dovranno fare i Microsoft Gurus sul fronte dei prodotti di Redmond.