Apple lancia un concorso per studenti creativi

di |
logomacitynet696wide

Apple lancia un concorso per gli studenti agli Apple Authorised Training Centre for Education: creare una canzone o un filmato con software Apple. Iscrizioni entro il 14 marzo.

Apple lancia una sfida creativa agli studenti italiani iscritti agli Apple Authorised Training Centre for Education: creare una canzone o un video usando software Apple. L’iniziativa, simile ad altre del passato, è pubblicizzata in una pagina apposita che spiega nel dettaglio come aderire al progetto.

Il Creative Contest 2010 (questo il titolo esatto), prevede l’uso di Logic Studio per creare una canzone o Final Cut Studio per la produzione di un video. Il progetto sarà  valutato da una giuria internazionale di professionisti della creatività  e per ciascuna categoria lo staff Apple selezionerà  le 15 opere più significative fra cui una giuria di professionisti del settore dovrà  scegliere i 3 progetti migliori. I 3 vincitori di ogni categoria saranno premiati e avranno la possibilità  di sostenere gratuitamente un esame di certificazione Apple Certified Pro e un viaggio per partecipare alla cerimonia di premiazione a Londra. Il volo e le spese di soggiorno saranno a carico di Apple.

In più, quest’€™anno i 3 vincitori di ciascuna categoria verranno pubblicizzati nella apposita sezione diTunes Store.

A questo link i vincitori dell’edizione dello scorso anno.

In Italia le scuole che aderiscono al progetto AATCe sono, purtroppo, molto poche. Dal un PDF recente risultano iscritte il SAE Insitute e l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, Quasar Progetto di Roma e il CSM – Centro Studi Musicali di Verona.

Le iscrizioni devono essere fatte entro il 14 marzo. Lavori da consegnare entro il 9 maggio.