Apple: l’auricolare BT fuori listino negli Stati Uniti

di |
logomacitynet696wide

L’elegante e compatto auricolare Bluetooth della Mela risulta fuori listino nello Store online degli Stati Uniti. In arrivo una nuova versione per accompagnare il nuovo iPhone, oppure Apple cede il passo ai costruttori esterni? In Italia l’auricolare BT è ancora disponibile con consegna in 24 ore.

Alcuni lettori del sito AppleInsider hanno notato la “scomparsa” dell’auricolare Bluetooth di Apple dallo Store online statunitense. Nella pagina dedicata al dispositivo l’auricolare BT è indicato come fuori produzione anche se, presumibilmente per una svista, gli utenti possono ancora aggiungerlo al proprio carrello della spesa.

Nel momento in cui scriviamo l’auricolare BT di Apple risulta ancora disponibile in questa pagina dello store online italiano: proposto al prezzo di 79 euro, la spedizione è indicata nell’arco delle 24 ore. Difficile prevedere se l’accessorio seguirà  lo stesso destino qui in Italia. Se vi interessa, comunque, potrebbe essere una buona idea comprarlo subito; ben difficilmente Apple maniene differenze di catalogo tra Europa e Stati Uniti.

La rimozione dal catalogo negli Stati Uniti è stata subito interpretata come un preparativo per il lancio di una nuovo modello per accompagnare l’atteso nuovo iPhone, anche se questo non è atteso ancora per alcuni mesi. Ancora la sospensione del prodotto da parte di Apple potrebbe non mirare a una sostituzione: in questa seconda ipotesi Cupertino avrebbe deciso di lasciare il settore degli auricolari BT ai concorrenti.