Apple leader dei portatili nel 2006

di |
logomacitynet696wide

Apple guiderà  la crescita nel campo dei portatili nel corso del 2006. “Saranno leader per innovazione e prestazioni”, dice uno studio svolto da una società  di Taiwan.

Apple guiderà  il mercato nella battaglia dei portatili che tutti si attendono per il 2006. Questo l’esito di una ricerca del Topology Research Institute di Taipei, secondo cui Cupertino incrementerà  in maniera sostanziale la sua quota di mercato nel settore dei laptop.

Secondo Simon Yang Apple metterà  a segno una crescita del 42% vendendo 3,27 milioni di macchine, contro le 2,29 milioni di quest’anno.

Il merito sarà  di alcuni modelli innovativi grazie ad alcuni prodotti innovativi, tra cui un modello da 12 pollici con un peso di 1,5 kg e uno da 14 pollici da 2 kg. Yang non precisa di che modelli, se iBook e PowerBook, si tratterà , ma si può immaginare che siano i vociferati iBook con processore Intel.

Apple dovrebbe quindi arrivare al 4,7% del mercato dei laptop (contro il 3,9 attuale), mettendo a segno una performance di tutto rispetto e lasciandosi alle spalle alcune società  che attualmente la precedono in classifica

Le opinioni di Topology sono espresse in uno studio che riguarda l’intero mercato dei portatili.