Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple, mouse e tastiere wireless?

Apple, mouse e tastiere wireless?

Apple sta preparando tastiere e mouse senza fili? La voce, insistente da qualche tempo, si è ulteriormente rafforzata dal momento della presentazione agli sviluppatori di Panther in seguito ad alcuni “indizi” reperiti tra i vari pannelli di controllo e settaggi.

Uno di questi giunge dalle versioni internazionali di Panther dove compare una serie di opzioni Bluetooth che appaiono correlate proprio all’uso di una tastiera e di un mouse senza fili.
In realtà  già  dalla corrente versione il Bluetooth riconosce il profilo di periferiche come le tastiere wireless e sarebbe interessante sapere dai nostri lettori se i prodotti di Microsoft con Bluetooth sono riconosciuti con Mac OS 10.2.6…

Parallelamente, al momento dell’annuncio dei G5, tra le specifiche della versione USA mouse e tastiere delle macchine vengono definiti come “wired”, ovvero “a cavo”, una specificazione che non è mai stata utilizzata da Apple e che fa pensare che siano state apposte per non fare confusione con tastiere e mouse “wireless” ovvero senza fini. Apple non avrebbe avuto bisogno di questo chiarimento se tra i suoi prodotti non ci fossero o non ci saranno a breve mouse e tastiere senza fili.

Infine, nel corso della giornata di ieri, l’indiscrezione è tornata d’attualità  quando l’Apple Store americano ha abbassato i costi delle attuali tastiere Pro e del mouse ottico di 10$ portandoli da 59 a 49$, una mossa che solitamente prelude al lancio di nuovi modelli.

Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi esatte è probabile che tastiere e mouse Bluetooth possano vedere la luce presto, magari prima della messa in vendita dei G5 prevista per il mese di agosto o magari in vista del lancio di Panther, che dovrebbe essere messo in commercio nell’autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità