Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Apple muove per conquistare il mercato della pubblicità  in Europa

Apple muove per conquistare il mercato della pubblicità  in Europa

quattro

Apple assume in Europa due dirigenti esperti di pubblicità  sui dispositivi mobile: vale la pena ricordare che Cupertino è entrata in questo settore da pochissimo, precisamente dai primi giorni di gennaio, quando è stata finalizzata l’acquisizione della società  Quattro Wireless per una somma di 275 milioni di dollari.

Interessante anche il profilo dei due dirigenti: Theo Theodorou che proviene da ScreenTonic, società  pioniera dell’advertising sui dispositivi tascabili, poi acquisita da Microsoft. Theodorou ricopriva per MS il ruolo di EMEA sales manager e diventerà  responsabile delle vendite EMEA per Apple. Il secondo dirigente è Todd Tran che prenderà  il ruolo di general manager per l’Europa.

Non è ancora chiaro se i servizi di Quattro saranno puntati anche su iPad od esclusivamente su iPhone in ogni caso, prima dell’acquisizione da parte di Cupertino, la società  erogava advertising e servizi per tutte le principali piattaforme. Una cosa è certa: tutte le principali società  di analisi indicano che il settore della pubblicità  mobile è in esplosione e che ora siamo solo agli inizi della crescita. Per i prossimi anni si prevedono battaglie cruente per chi vorrà  accaparrarsi questo nuovo settore, uno altro scenario in cui sentiremo spesso pronunciare i nomi di Google e anche quello di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità