Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple nel consorzio Hypertransport

Apple nel consorzio Hypertransport

C’è anche Apple nel consorzio Hypertransport, l’associazione che si ripromette di sviluppare e diffondere uno standard per le comunicazioni tra i processori che gestiscono periferiche e dispositivi informatici in genere 24 volte più veloce di quello attualmente in uso con velocità  di trasmissione fino a 12.8 GB/sec
La società  di Cupertino figura nell’elenco dei promotori diffuso oggi ai mezzi di stampa e che include API NetWorks, Cisco Systems, NVIDIA Corporation, PMC-Sierra, Sun Microsystems, Transmeta e AMD, società  quest’ultima che ha promosso e sviluppato Hypertransport.
“Il nostro standard – spiega Gabriele Sartori neo eletto presidente del consorzio – è una tecnologia che sta riscuotendo l’approvazione da parte dei maggiori protagonisti dell’industria. E’ disegnata per fornire una transizione il più fluida possibile dalle tecnologie esistenti e a supportare la necessaria scalabilità  e dimensione di banda per le innovazioni che verranno introdotte in futuri prodotti”.
“Apple – ha detto Jon Rubenstein – è felicissima di partecipare al consorzio Hypertransport cvhe rappresenta una tecnologia con un grandissimo potenziale”
Tra le prime società  ad introdurre un prodotto commerciale basato sulla tecnologia Hypertrasport c’è Nvidia che lo adotterà  nell’architettura nForce, un design per scheda madre che integra alcune delle tecnologie di accelerazione video che la società  californiana adotta nelle sue schede.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità