Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, nuovi distribuitori per un mercato che cresce

Apple, nuovi distribuitori per un mercato che cresce

La decisione di aggiungere un nuovo distributore – fa presente ZDNet che ha un articolo al proposito – è inusuale e controcorrente rispetto a quanto sta accadendo nell’industria dell’informatica. Molti produttori, infatti, per abbattere i costi stanno sempre più calcando la mano sul modello di vendita diretta al pubblico. “In realtà  Apple si può permettere una mossa del genere – sostengono alcuni osservatori – perchè la sua base di installato e le vendite, al contrario di quelle di altri produttori, stanno crescendo”. “E’ esattamente la situazione opposta a quella che vivevamo due anni fa – ha detto ancora Hansen – quando a fronte di una riduzione delle vendite riducemmo anche i canali di distribuzione”
Nuovi distributori, però, non significa automaticamente più macchine vendute, ammonisce Apple. “Certamente ora saremo in grado di raggioungere un maggior numero di punti vendita – ha detto ancora Hansen – ma per ora quello che vogliamo fare è solo quello di migliorare il modello di distribuzione”.
L’accordo con Tech Data è stata anche l’occasione per fare il punto sui ciclici problemi di approvvigionamento che colpiscono Apple. Hansen al proposito ha negato che la situazione per la società  della mela sia diversa da quella di altre concorrenti “Penso che siamo al livello di altre realtà  – ha detto il manager di Apple – e come in altre situazioni abbiamo problemi occasionali”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità