Apple ospite d’onore al forum sviluppatori Intel

di |
logomacitynet696wide

Intel presenta con grande evidenza due sessioni sull’hardware Apple che si terranno nel corso del forum per sviluppatori Intel. Tom Yager: “E’ il modo di Santa Clara di dire grazie a Cupertino per avere abbracciato con decisione le sue tecnologie”

Intel ha previsto per il suo prossimo forum dedicato agli sviluppatori due sessioni dedicate all’hardware Apple. L’evento, sicuramente eccezionale, viene notato dall’opinionista di Infoworld Tom Yager nel suo blog.

Yager sottolinea alcuni aspetti che sembrano preludere ad una certa deferenza da parte di Intel nei confronti dell’ospite. Nonostante Apple non sia né sponsor né espositore dell’evento, l’annuncio appare nella prima pagina che illustra il Forum a visibilità  fissa (tutti gli altri marchi ruotano). In più le sessioni sono elencate al primo posto senza rispettare ordine alfabetico e calendario.

La ragione dell’evidenza con cui Intel presenta le due sessioni di sviluppo per hardware Mac sarebbe, secondo Yager, il modo di dire grazie ad Apple per avere costantemente presentato i processori Intel come più veloci di quelli PPC, conducendo Apple vicina al punto critico per anticipare il rilascio di sei mesi di macchine con chip x86 e, soprattutto, e per avere con il suo esempio aperto un mercato dekstop e laptop ai processori Core Duo che inizialmente Santa Clara aveva destinato al settore a basso volume di vendita dei sistemi embedded.

L’Intel Developer Forum si tiene a Moscone Center a San Francisco dal 26 al 28 settembre