Apple per le vittime del maremoto

di |
logomacitynet696wide

Apple rinuncia per un giorno alla sua home page americana a favore di un appello alla solidarietà  con le popolazioni del sud est asiatico colpite dal maremoto. Un’altra conferma che a Cupertino si pensa differente.

Apple è accanto alle vittime dell’immane tragedia che ha devastato il sud est asiatico. Per manifestare la sua solidarietà  con le decine di migliaia di vittime dello tsunami che ha distrutto interi villaggi e decimato la popolazione costiera di paesi come Tailandia, Indonesia, India e Sri Lanka, la home page di oggi del sito americano è tutta dedicata a richiamare l’attenzione dei visitatori a questo terribile evento.

Apple invita a visitare alcuni siti che si occupano di raccogliere aiuti per le popolazioni locali e a fornire informazioni sulle opzioni di sostegno economico.

La scelta di Apple di modificare la home page e rinunciare, fosse anche per un giorno, a fare pubblicità  ai propri prodotti in favore di una iniziativa umanitaria, è un caso se non unico certo molto raro tra le grandi corporations mondiali.

Anche questo, ci piace credere, significa pensare differente.

Grazie della segnalazione a Gabriele Corsini