Apple pre-allerta O2 per il 9 giugno?

di |
logomacitynet696wide

L’operatore mobile O2 che detiene l’esclusiva per la commercializzazione di iPhone in Regno Unito e Irlanda sarebbe stato pre-allertato da Apple per un annuncio importante in data 9 giugno. La notizia pubblicata dal sito Pocket-lint che cita non meglio precisate fonti di settore

“Preparatevi per un annuncio importante”: questo in sintesi il contenuto del pre-allarme che Apple avrebbe comunicato a O2, l’operatore mobile che distribuisce in esclusiva iPhone fin dalla prima versione Edge in Regno Unito e Irlanda. Inutile precisare che la data è quella del giorno di inizio lavori della WWDC in cui si attende il keynote di apertura di Jobs e la presentazione ufficiale di iPhone 3G. Questo ulteriore indizio, se fondato, confermerebbe per l’ennesima volta l’appuntamento per lunedì prossimo non solo per una presentazione mondiale ma a questo punto anche per una presumibile disponibilità  a breve del nuovo smartphone.

Resta da vedere se per lunedì ci si attende solo l’annuncio del telefono o il lancio vero e proprio. La maggioranza degli analisti crede che la presentazione del cellulare avverrà  alla WWDC con un rilascio sul mercato solo a fine giugno. Anche in questo caso il “preallarme” avrebbe comunque senso perchè nei paesi dove l’iPhone è già  disponibile è molto probabile un “assalto” ai negozi in cerca di acquisti o di informazioni.