Apple: preparativi e sicurezza per l’evento di domani

di |
logomacitynet696wide

Domani Steve Jobs salirà  sul palco per annunciare le novità  di Apple per l’evento battezzato “Let’s Rock”. Numerose persone dello staff della Mela stanno lavorano ai preparativi tra misure di sicurezza decisamente sostenute.

Un telone di dimensioni ciclopiche è stato fissato alla facciata della palazzina del Yerba Buena Center di San Francisco, l’edificio che si trova a pochi metri di distanza del rinomato Moscone Center, in cui Apple organizza il Macworld. Numerosi siti Web pubblicano foto di numerose persone dello staff di Apple al lavoro sul luogo, tra gli altri ricordiamo iPhone Savior (da cui abbiamo tratto la fotografia riprodotta qui a lato) e anche MacDailyNews.

La gigantografia dell’evento “Let’s Rock” riproduce l’ormai storica siluette di una persona che balla, su uno sfondo completamente verde su cui spiccano la sagoma di iPod e del cavo delle cuffie in tinta bianca. La forma stretta e allungata del riproduttore musicale visibile sul telone che ricopre completamente la facciata dell’edificio, è conforme al form factor del nuovo atteso nano come riportato da infiniti rumors online e anche da acune fotografie apparse nelle ultime ore online. Per i dettagli rimandiamo a questo articolo di Macity di oggi.

Tra i dettagli più curiosi che trapelano dal Web circa i lavori in corso in San Francisco, è d’obbligo menzionare le imponenti misure di sicurezza che Cupertino ha messo in campo. Circa mezza dozzina di guardie con maglietta bianca e logo della Mela tiene sotto stretto controllo in pianta stabile ogni via di accesso all’edificio, fronte e retro. Inoltre un camion per i collegamenti video satellitari, parcheggiato nei pressi dell’edificio, è guardato a vista da una pattuglia della polizia di San Francisco. Ricordiamo che questa attrezzatura sarà  in funzione domani sera, ora 19 italiana, per garantire la diretta satellite con Londra, dove Steve Jobs apparirà  sugli schermi in un collegamento video in diretta da San Francisco e a cui Macitynet sarà  presente “in forze” e di cui vi terrà  al corrente con una diretta di parole e immagini.