Apple pubblica la guida per passare da iPhone EDGE ad iPhone 3G

di |
logomacitynet696wide

Cupertino ha rilasciato un breve tutorial che consente di passare dal proprio iPhone EDGE al nuovo iPhone 3G senza perdere SMS, e-mail, foto, note e impostazioni personali già  presenti sul vecchio terminale.

Apple ha pubblicato in un articolo ufficiale una breve guida in cui si illustrano i passi da seguire nel caso in cui un utente acquisti un iPhone 3G e voglia trasferirvi tutti i dati e le preferenze contenute nel precedente iPhone EDGE.

Il procedimento è molto semplice e richiederà  per forza iTunes 7.7. Basterà  connettere il vecchio iPhone ad iTunes ed effettuare la sincronizzazione accertandosi nel contempo di averne effettuato il back-up. Scollegato il vecchio iPhone, si potrà  connettere ora il nuovo iPhone 3G.

iTunes chiederà  se l’utente desidera configurare un nuovo iPhone o ripristinare i dati già  registrati provenienti dal vecchio modello; a questo punto basterà  scegliere il ripristino e iTunes provvederà  a trasferire tutte le informazioni sul cellulare nuovo.

Infine basterà  controllare che il ripristino abbia avuto effetto, sia dal menù di sincronizzazione di iTunes, si direttamente tramite le funzionalità  del cellulare.
Un modo semplice e comodo per ritrovarsi con un telefono nuovo ma con tutti i propri SMS, email account, foto, note e altre impostazioni personali.