Apple ristilizza la pagina dei retail store

di |
logomacitynet696wide

Apple ha ristilizzato, adottando alcune moderne tecnologie web, la pagina dedicata agli Apple retail stores americani. Ecco i commessi con le magliette con i nuovi colori.

Apple ha riutilizzato la pagina americana dedicata agli Apple Store. Ora la galleria superiore con le immagini dei vari store è un vero e proprio slide show con possibilità  di fermarsi sulle immagini e di visitare il negozio raffigurato (passano tre dei principali e più caratteristici: San Francisco, Quinta Strada New York e Miami Lincoln Road) o vedere un video di alcune delle band che hanno svolto le loro performances nei negozi.

La pagina è stata poi divisa a zone orizzontali con in alto a destra il pop up, molto evidente, che permette di selezionare i diversi Apple Store americani. Attualmente c’€™è anche un banner che ricorda da vicino il Green Monster, il tabellone segnapunti del Fenway Park, e che Apple usa per segnalare la data di apertura (15 maggio) del mega-store di Boston.

Da notare che sparisce il link “universale” con le bandiere che rinviano ai vari negozi sparsi nel mondo. In pratica ora la pagina del retail è solo la pagina del retail americano.

Un aspetto grafico interessante e curioso sono i giovani commessi raffigurati nella pagina e dotati delle nuove magliette colorate, ciascuna di una tonalità  diversa a seconda del ruolo, di cui avevamo parlato alcuni giorni fa.

Per ora la pagina italiana dedicata all’Apple Store di Roma non è stata ancora modificata