Apple, secondo marchio più influente al mondo

di |
logomacitynet696wide

Apple è al secondo posto in una classifica dei marchi più influenti al mondo. Al primo posto c’è Google. Ma la Mela in Europa non è neppure tra i primi cinque.

Apple è il secondo marchio più influente a livello mondiale. Il posto di ‘€œdamigella d’€™onore’€ alla società  della Mela, dietro a Google, è la rivista Brandchannel che ha svolto una indagine chiedendo a 3625 persone di rispondere alla domanda ‘€œquale è il marchio che ha più inciso sulla nostra vita nel corso del 2006?’€.

Il secondo posto di Apple è frutto soprattutto dell’€™impatto che il marchio ha negli Usa. Negli Stati Uniti, infatti, la Mela morsicata è al primo posto, davanti a YouTube (che su scala globale è al terzo posto) e a Google. Apple non figura invece tra i primi cinque marchi né in Europa (nel vecchio continente a primo posto c’€™è Ikea, al secondo Skype e al terzo Nokia) né in Asia (che vede dominare Sony seguita da Toyota e Hsbc).

Brandchannel evidenzia come Apple ha esteso la sua influenza anche su decine di altri prodotti tra questi ad esempio quelli che iniziano con una lettera minuscola ispirandosi ad iPod e ad altre creazioni di Cupertino.