Apple sempre più verde: si riciclano non solo iPod ma anche i cellulari

di |
logomacitynet696wide

Nuova iniziativa “verde” di Cupertino: gli utenti americani potranno aderire ad un programma per riciclare il vecchio iPod o il vecchio cellulare, indifferentemente dalla marca.

Al motto di “una mela più verde”, continua l’impegno concreto di Apple verso l’ambiente, con una nuova iniziativa che consentirà  a tutti gli utenti e acquirenti di aderire ad un programma per riciclare non solo iPod usati, ma anche il vostro vecchio cellulare.

green

Non importa di che marca o quanto vecchio sia il vostro telefonino; potrete riciclarlo semplicemente aderendo al programma disponibile sul sito ufficiale di Apple.
Basterà  compilare l’apposito modulo, sigillare il pacchetto e portarlo nel più vicino punto USPS per la spedizione, ovviamente già  pagata.

L’iniziativa sembra essere per ora riservata ai soli utenti statunitensi; inoltre il servizio sembra essere distinto dal già  disponibile servizio di riciclaggio di iPod, che consente di portare fisicamente un iPod in un Apple Store, per ricevere uno sconto del 10% su un qualunque iPod acquistato in quella stessa occasione.

Un nuovo tassello che testimonia gli sforzi di Steve Jobs nel mantenere un occhio rivolto al futuro e l’altro all’ambiente, per non solo una Mela, ma per un mondo più verde.