Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple settimo marchio a maggior valore al mondo

Apple settimo marchio a maggior valore al mondo

La società  di ricerca Millward Brown Optimor ha comunicato oggi la classifica dei 100 marchi più potenti del mondo: il primato, per il secondo anno consecutivo, spetta Google con un valore di circa 86 miliardi di dollari. Seconda classificata General Electric con 71 miliardi di dollari e terza Microsoft con un valore del marchio stimato in 70 miliardi di dollari.

Apple è alla settima posizione con un valore del brand pari a poco più di 55 miliardi di dollari, interessante notare però che rispetto all’edizione della classifica dell’anno precedente, la multinazionale di Cupertino è cresciuta del 123 per cento.

Si tratta di una crescita enorme, soprattutto tenendo in considerazione l’andamento dell’economia americana nel suo complesso e anche confrontando le percentuali di variazione delle altre aziende incluse nella Top 100. Le percentuali di crescita sono tutte a due cifre con sole due eccezioni: Apple e BlackBerry che secondo le stime della società  di ricerca si aggiudica la 51esima posizione crescendo del 390 per cento rispetto all’anno precedente.

La stima del valore del marchio è stata realizzata intervistando oltre un milione di consumatori in tutto il mondo, inoltre è basata su dati finanziari.
Il comunicato stampa è disponibile su Internet, inclusa la classifica di tutti i 100 marchi più importanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità