Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple studia la distribuzione streaming per iTunes?

Apple studia la distribuzione streaming per iTunes?

Pur trattandosi di una indiscrezione proveniente da fonti non precisate, sono diversi i dettagli riportati da AppleInsider sulla nuova funzione battezzata iTunes Replay su cui Cupertino starebbe lavorando per integrarla in iTunes.

In sostanza la nuova funzione permetterebbe di riprodurre film e spettacoli TV precedentemente acquistati scaricando il flusso video in streaming direttamente dai server di Apple. Questa soluzione ovviamente richiede un collegamento al Web a banda larga e di buone prestazioni, almeno una linea ADSL da 1,5 Mbps, ma è in grado di offrire alcuni interessanti vantaggi.

Innanzitutto gli utenti di iPhone e iPod touch potrebbero riprodurre filmati e spettacoli senza dover impegnare una parte consistente della memoria disponibile nel tascabile. Ancora, per tutti gli utenti che acquistano abitualmente contenuti via iTunes Store, iTunes Replay permette di fatto di realizzare un mediacenter esterno in cui riporre tutti i film, serie TV e spettacoli: un archivio multimediale che richiede diversi GB di spazio su dischi fissi.

Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se Apple intende stabilire un prezzo per l’utilizzo di iTunes Replay, se invece verrà  studiata una forma di abbonamento oppure, infine, se deciderà  di offrirlo gratuitamente ai propri clienti. Quello che appare certo è che, ammesso che il servizio prenda davvero forma, inizialmente riguarderà  solo gli Starti Uniti e solo successivamente il resto del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità