Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Apple, traffico alle stelle il giorno di Natale

Apple, traffico alle stelle il giorno di Natale

Traffico alle stelle sul sito Internet di Apple dedicato ad iPod. Il balzo in avanti, di ben 413 punti percentuali, è stato registrato nel giorno di Natale raffrontato allo stesso giorno dello scorso anno. Il dato, davvero sorprendente anche pur considerando le ottimistiche previsioni dei giorni scorsi, emerge dalle cifre raccolte da Hitwise, una società  specializzata in analisi del traffico Internet.

Il sito che ha registrato la vera e propria esplosione di traffico è apple.com/itunes, ovvero la pagina che si deve per forza caricare per ottenere il software iTunes. Facile quindi collegare il boom delle visite ad un boom di vendite di iPod, dunque, visto che chi acquista il player deve per forza visitare quella pagina per avere l’indispensabile juke box.

Per comprendere il successo di iTunes (e di iPod) vale qualche raffronto con Zune. Il sito di riferimento per il player di Microsoft ha fatto segnare un incremento del 1030% tra Natale e il precedente lunedì, una dato che solo apparentemente sembra importante perché iTunes è cresciuto del 1222% nello stesso periodo e il numero di pagine servite è stato di 30 a 1 a favore di quello di Apple.

Secondo gli analisti di Hitwise (che hanno anche rilevato un incremento del 110% delle viste al sito di Applestore collocato al quarto posto tra i siti più visti nel giorno di Natale), ce n’è più che a sufficienza per stabilire che ancora una volta iPod è stato il regalo di Natale per eccellenza nel campo dell’elettronica e che i clienti di Apple sono a caccia di accessori per completare il loro acquisto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità