Apple: trimestre in positivo per 46 milioni di dollari

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia i risultati fiscali del trimestre. Conti in positivo per 46 milioni di dollari. iPod alle stelle: +909% rispetto all’anno scorso.

46 milioni di dollari di profitto. Ecco il dato principale che emerge dalla presentazione del bilancio trimestrale di Apple.

Secondo quanto riferito da Cupertino nel corso dei tre mesi che si sono conclusi a fine marzo le vendite di CPU hanno toccato le 749.000 unità , il 5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma il daot più sensazionale, anche se parzialmente prevedibile, riguarda gli iPod che sono stati il 909% in più rispetto al 2003 toccando quota 807.000

I 46 milioni di dollari, 12 centesimi per azione, sono tre volte il profitto dello scorso anno quando il bilancio venne fissato ad un positivo di 14 milioni di dollari.

Apple non ha debiti di sorta e presenta un attivo di cassa di 4,6 miliardi di dollari. Anche le previsioni sul prossimo trimestre sono positive. Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa si tratterà  del quarto trimestre consecutivo di crescita con un fatturato che dovrebbe toccare gli 1,95 miliardi di dollari.

Al momento è in corso un incontro con gli analisti nel corso del quale vengono esposti i dettagli del bilancio. A tenere la conferenza, oltre a Fred Anderson responsabile delle operazioni finanziarie, c’è anche Peter Oppenheimer che ne prenderà  il posto a partire dal mese di giugno.