Apple, un servizio per sapere in quale Store iPhone è disponibile

di |
logomacitynet696wide

Apple rilancia il suo servizio Web per sapere direttamente da casa propria quale Apple Store americano ha disponibilità  dell’iPhone 3GS. Il modello 16 GB bianco sembra essere quello con minori quantità  a magazzino.

Apple ha rimesso in servizio la pagina web che aiuta i clienti americani ad andare alla ricerca del negozio con a magazzino un iPhone.

Il sistema web, che include unicamente i punti vendita diretti Apple presenti sul territorio Usa, era apparso già  in occasione del lancio del primo e del secondo iPhone. La sua efficienza è ben nota: attinge, secondo alcune fonti, direttamente al software che gestisce i magazzini di Apple e in quanto tale è molto preciso. In pratica dice in ogni momento (di apertura dei negozi) che modelli sono disponibili in ogni store. Questo evita ai clienti di recarsi in un punto vendita ed uscire a mani vuote o di scegliere il negozio con disponibilità .

Negli Usa, lo ricordiamo, anche AT&T vende iPhone, ma non ha un simile sistema e secondo alcune fonti sta avendo problemi a soddisfare la domanda.

Da una presa di visione del sistema Apple, al momento il modello meno presente a magazzino è il 16 GB bianco. Da notare che Apple non tiene traccia della disponibilità  del modello da 8 GB.