Apple usa iTunes per aiutare le vittime di Katrina [aggiornato]

di |
logomacitynet696wide

Il sito di vendita di musica on line di Apple presenta un bottone per fare donazioni a favore delle vittime di Katrina ed aggiunge uno spazio sulla sua homepage per arrivarci direttamente.

iTunes per aiutare le vittime dell’uragano Katrina. Questa la nuova iniziativa di solidarietà  lanciata ieri da Apple che utilizza il suo negozio di musica digitale per raccogliere donazioni.

La formula impiegata è simile a quella he si usa per acquistare buoni regalo su iTunes. Si accede al sito e si compra un “tagliando” che va da 5 a 200 dollari. I fondi raccolti verranno devoluti alla Croce Rossa che sta operando sui luoghi del disastro.

Al momento non sembra possibile per i residenti in paesi stranieri usare lo store americano per fare donazioni e sugli store europei, sempre al momento in cui scriviamo, non è presente sullo store italiano il bottone per la donazione alla Croce Rossa.

Ricordiamo che Apple aveva intrapreso una iniziativa di solidarietà  anche a favore delle vittime dello Tsunami del sud est asiatico. Allora però non era stato messo in campo iTunes, ma modificata interamente la prima pagina del sito Apple.
Quest’oggi ci si è limitati all’aggiunta di uno spazio, nella homepage, che punta direttamente all’iniziativa attivata su iTunes.