Apple vende 20 milioni di iPod nel trimestre di dicembre

di |
logomacitynet696wide

Apple presenta un bilancio da record: venduti 20 milioni di iPod, fatturato di più di sette miliardi di dollari. Superate tutte le previsioni degli analisti. Dettagli e grafico con confronto trimestre su trimestre e anno su anno.

Apple batte ancora tutte le previsioni e straccia tutti i record con il trimestre fiscale. La società  di Cupertino qualche minuto fa ha infatti annunciato di avere fatturato nel corso del trimestre di dicembre 7,1 miliardi di dollari, circa 500 milioni di dollari in più rispetto alle previsioni maggiormente ottimistiche, e di avere venduto più di 21 milioni di iPod, cinque milioni in più rispetto alle previsioni della maggior parte degli analisti, e circa il 50% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I dati presentati da Cupertino sono ottimi anche per quanto riguarda i Mac che sono cresciuti del 28% rispetto allo stesso periodo del 2005 (1,602 milioni venduti).

Altissimi i profitti, un miliardo di dollari pari a 1,14 dollari per azione. Apple ha generato nel corso del trimestre ben 1,75 miliardi di dollari in liquidità .

Il trimestre su cui tra qualche minuto si terrà  una conferenza stampa rappresenta un record in tutti i campi per Apple che mai nel corso della sua storia ha raggiunto simili vertici.

Il resoconto della conferenza è su questa pagina di MacityNet.

risultati fiscali apple primo trimestre 2007