Applicazioni per completare la gestione di Facebook

di |
logomacitynet696wide

Facebook ormai permea le vite digitali della maggior parte dei navigatori italiani. Abbiamo selezionato 4 delle migliori applicazioni per poter ottenere il massimo del servizio di social networking da iPhone e iPod touch.

Facebook è il social network per eccellenza, anche in Italia, dove non solo cresce sempre più la quantità di utenti ma anche la popolarità del network. Poter accede al proprio social network preferito in mobilità è diventata quindi quasi una “necessità”, visto che sempre più i rapporti fra le persone iniziano a svolgersi attraverso la rete di Zuckerberg.

Per quanto comode, le incarnazioni mobili di Facebook non possono in alcun modo sostituire l’esperienza desktop. La motivazione principale è l’assenza di Flash, che rende impossibile accedere a numerose e popolari applicazioni.
Abbiamo provato a segnalare le quattro applicazioni interessanti per tutti gli amati di Facebook, per tentare di riprodurre il più fedelmente possibile l’esperienza di casa (o ufficio).   


Facebook
Ovviamente la prima applicazione da scaricare sul proprio iPhone/iPod Touch è l’applicazione ufficiale. Una app gratuita e molto valida, probabilmente la migliore versione di Facebook Mobile disponibile sul mercato. 

Dal vostro dispositivo multitouch si potrà accedere a messaggi, profilo, notizie, eventi, chat, richieste di amicizia, fotografie e note, oltre a poter condividere pensieri, aggiornamenti di stato, immagini e video e ricevere aggiornamenti via notifiche pus.I difetti ci sono: non è possibile vedere i video né è disponibile un tasto “condividi” per poter rilanciare news o elementi caricati dagli amici.

Facebook è disponibile gratuitamente su App Store.

fb1


Facebook Video+

Come appena detto con l’applicazione di base non consente di consultare i video condivisi sul social network. Grazie a Facebook Video+ è invece possibile: si avrà accesso diretto alla maggior parte dei video disponibili sulla rete sociale.

Basterà fare log in con il proprio account e tramite questa app potremo goderci i filmati provenienti da Facebook, YouTube, DailyMotion e pure Vimeo.

L’applicazione è disponibile in versione completa a 0.79 centesimi.

fb8


Facehack Per Facebook
Volete realizzare un’immagine di profilo originale da inserire sul vostro account Facebook, il tutto direttamente dal vostro iPhone? Grazie a Facehack è possibile. 

Con pochi colpi delle vostre dita potete realizzare immagini e modificarle, in modo da realizzare un’immagina creativa da inviare poi direttamente sulla vostra pagina del social network.Il tutto direttamente da vostro dispositivo, senza necessità di editor esterni (anche se a volte si sente un po’ la limitazione del touch screen).

Facehack è disponibile su App Store al costo di 0.79 euro.

fb78


Farmville Almanac
Tutti gli utenti di Facebook degni di questi nome conoscono Farmville, il gioco più popolare del social network, che vi mette alla guida di una vera fattoria virtuale. Purtroppo iPhone e touch non sono compatibili con Flash e Farmville non è giocabile in mobilità.
Su iPhone è però disponibile la pratica guida Farmville Almanac, un vero e proprio “bignami” elettronico per il gioco.

Su Farmville Almanac sarà possibile trovare tutti i migliori suggerimenti per il vostro raccolto; quali semi piantare per un miglior resa, il tempo necessario per la raccolta del seminato e ogni tipo di suggerimento per ottenere il massimo dalla vostra fattoria.

Farmville Almanac è disponibile gratuitamente su App Store.

f

[A cura di Giordano Araldi]