Applicazioni per trovare e classificare alberghi

di |
logomacitynet696wide

Trovate l’albergo più conveniente o più apprezzato sia per progettare una vacanza che per trovare una struttura all’ultimo momento.

Progettare una vacanza con anticipo o cercare un albergo nelle vicinanze all’ultimo momento: grazie ai dispositivi touch Apple e siti che abbinano negozi per la vendita online e contributi degli utenti con giudizi sulla qualità del servizio e sul posizionamento delle strutture è facile scegliere quale albergo o struttura di ospitalità fa al caso nostro. Quasi sempre è necessario un collegamento internet o wi-fi per avere i prezzi e i giudizi più recenti.


TripAdvisor Hotel Voli Ristoranti
TripAdvisor Hotel Voli Ristoranti è la versione per iPhone del popolarissimo sito di recensioni di ambito turistico: alberghi, ristoranti, cose, da fare e da vedere. Compilato interamente da persone che in quegli alberghi, ristoranti o luoghi ci sono stati, Tripadvisor in versione per iPhone consente di vedere tutte le informazioni presenti sul sito. È possibile settare l’applicazione per presentare prima le informazioni in Italiano e quelle in altre lingue tradotte nella nostra, oppure di vedere le informazioni in lingua originale. Usa il GPS iPhone o il sistema di localizzazione via Wifi di iPod touch per vedere che cosa di interessante c’è nella zona in cui ci troviamo e, ovviamente, permette anche di prenotare via Internet. Per avere tutte le funzioni è necessario avere una connessione Internet.

trip

TripAdvisor Hotel Voli Ristoranti è gratis su Apple Store


Trivago
Trivago è un sito specializzato nella ricerca degli hotel per costo, con filtri che consentono di accedere alle schede di ciascun albergo dei quali vengono anche fornite informazioni e giudizi di persone che ci sono stati. La ricerca avviene su una grande quantità di siti Web che offrono prenotazioni così da non essere costretti a passare da uno all’altro. L’obbiettivo di Trivago è quello di dare evidenza a quelli meno cari o sceglierlo sulla base del rating. L’applicazione consente anche di passare direttamente ai siti di prenotazione e di inoltrarla senza usare altri strumenti che il dispositivo mobile. 

 

trivago

Trivago è gratis su Apple Store


ViaMichelin Alberghi
Alberghi ViaMichelin  che permette di cercare e prenotare un albergo in tutto il mondo direttamente da iPhone, touch. L’utente può contare su un database contenente oltre 250mila hotel in tutto il mondo, ognuno presentato in modo completo con foto, descrizione, prezzi e anche con le recensioni dei clienti. L’app permette di individuare gli alberghi nelle vicinanze dell’utente, inoltre per numerosi hotel è anche possibile prenotare senza dover lasciare il numero di carta di credito. Gli utenti hanno la possibilità di cancellare la prenotazione fino al giorno dell’arrivo senza alcun costo per la disdetta, mentre la conferma può avvenire tramite SMS o email.

vm

Alberghi ViaMichelin è gratis su App Store


10Q Ospitalità italiana, ISNART
10Q Ospitalità italiana è un’applicazione che contiene gli alberghi certificati come “Ospitalità Italiana”, un marchio che si ottiene dopo un rigoroso processo di certificazione coordinato dalle Camere di Commercio. La guida riporta circa 6.000 strutture tra alberghi, agriturismi, bed & breakfast, ma anche ristoranti, stabilimenti balneari e campeggi. Il programma facilita il processo di selezione, fornisce informazioni per scegliere e raggiungere le strutture e ha una sezione per creare una propria lista. 

os

10Q Ospitalità italiana è gratis su App Store 


Queste e altre decine di applicazioni consigliate da esperti utenti iPhone le trovate classificate nella applicazione “Trucchi & Segreti Edizione iPhone e iPod touch” insieme a decine di tips, l’applicazione del giorno consigliata dallo staff di Macitynet e l’accesso immediato alle ultime notizie di iphonia.it. In vendita a 0,79 euro su App Store.