Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » In Primo Piano » Applicazioni per trovare e giudicare un Hotel

Applicazioni per trovare e giudicare un Hotel

Siete in cerca di un Bed&Breakfast per un viaggio oppure volete passare qualche giorno in un lussuoso albergo? Cercare le offerte migliori non è sempre facile, e richiede spesso numerose ricerche online. Ecco perché abbiamo deciso di proporvi quattro indispensabili applicazioni per iPhone che danno la possibilità di scovare in pochi istanti le offerte più convenienti e gli alberghi migliori in una determinata città o addirittura nella zona in cui vi trovate. Oltretutto, tutte e quattro i software sono scaricabili gratuitamente dall’App Store e alla fine del soggiorno in molti casi potete contribuire con il vostro giudizio al rating della struttura che vi ha ospitato.

 


TripAdvisor
Recentemente diventata compatibile con iPad, TripAdvisor è l’applicazione perfetta per pianificare i viaggi fuori città o all’estero. Gratuito e semplice da utilizzare, il software permette di accedere a un corposo database di luoghi d’interesse nelle varie città, cercando gli alberghi o i ristoranti migliori, filtrarli per qualità o prezzo. E’ anche possibile leggere oltre 40 milioni di pareri degli utenti su un particolare hotel, le recensioni o addirittura vederne le fotografie, così da avere un’idea chiara ancora prima della partenza ed evitare brutte sorprese una volta effettuato il check-in.

TripAdvisor è gratis su App Store

311210-4app4hotel-2.jpg


trivago
Simile a TripAdvisor, ma mirato nello specifico al settore alberghiero, trivago è uno strumento indispensabile che permette di trovare i prezzi più convenienti direttamente su iPad e senza fare lunghe ricerche sui vari siti di prenotazioni online. Oltre all’interfaccia vivace ma assai comoda e mai pacchiana, l’applicazione offre un sistema di ricerca versatile ed efficace, mentre per ciascun risultato vengono indicati prezzo, valutazioni e, quando presenti, fotografie. In più è possibile ulteriormente filtrare i risultati a seconda della disponibilità di servizi aggiuntivi, come la presenza di connessione Wi-Fi in ufficio o di una piscina interna.

Trivago è gratis su App Store

311210-4app4hotel-1.jpg


Booking.com
Basata ovviamente sull’omonimo sito di prenotazioni online, Booking.com è una delle migliori applicazioni per iPad che permette di scoprire quali sono gli alberghi più convenienti e le offerte migliori messe a disposizione in qualsiasi periodo dell’anno. Il software, scaricabile gratuitamente dall’App Store, ha come punto di forza un database di oltre 105.000 hotel sparsi in tutto il mondo, ognuna delle quali è arricchita da splendide fotografie e giudizi degli utenti. In pochi istanti si può trovare l’albergo più vicino alla propria posizione, visualizzare la mappa o salvare tutti i dati di prenotazione per non aver alcun problema al check-in.

Booking.com è gratis su App Store

311210-4app4hotel-3.jpg


Best Western to Go
Forte di 4200 hotel sparsi in 86 paesi del mondo, la catena di alberghi Best Western International ha finalmente una sua applicazione per iPad, permettendo a chiunque di trovare e prenotare gli hotel più convenienti sparsi per il mondo. Con un tocco è possibile scoprire quali sono gli alberghi Best Western più vicini, oppure si può fare una rapida ricerca in base alla città. Molto utile è la possibilità di salvare i posti più interessanti, come ristoranti, negozi o attrazioni, oppure aggiungere foto e descrizioni dei luoghi che sono stati visitati.

Best Western to Go è gratis su App Store

311210-4app4hotel-4.jpg

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità