Aquaria: una splendida avventura sottomarina arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’ottimo action-adventure di BitBlot è finalmente disponibile anche su iPad, in quella che vuole essere la migliore edizione del gioco mai prodotta finora. Su App Store a 3,99€.

A distanza di qualche settimana dal suo annuncio ufficiale, è finalmente disponibile su App Store il porting per iPad di Aquaria, l’apprezzato videogioco con cui gli sviluppatori indipendenti Derek Yu e Alec Holowka vinsero l’edizione 2007 dell’Independent Games Festival. In Aquaria il giocatore veste i panni di Naija, una creatura marina che ha perso la memoria e che deve esplorare un enorme mondo acquatico per recuperare i propri ricordi. Per stessa ammissione degli sviluppatori, tra l’altro, questa versione del gioco è rimasta in sviluppo per diverso tempo, proprio perché gli autori volevano che diventasse la migliore attualmente in commercio: gran parte delle attenzioni sono così state dedicate all’ottimizzazione del sistema di controllo tramite touchscreen, nel tentativo di rendere ancora più semplice e intuitivo muoversi nel mondo di gioco.

Aquaria è pensato per sfruttare appieno iPad 2, dove gira in maniera fluida a 60fps e presenta tutta una serie di inedite aggiunte grafiche; i possessori del primo iPad potranno comunque apprezzare l’esperienza di gioco, ma a un framerate dimezzato e senza alcuni effetti grafici avanzati. Aquaria per iPad è acquistabile su App Store al costo di 3,99€.

031111-aquaria-1.jpg031111-aquaria-2.jpg031111-aquaria-3.jpg031111-aquaria-4.jpg