AreaC, app per controllare da iPhone ingressi e ticket della nuova ZTL di Milano

di |
logomacitynet696wide

AreaC è l’applicazione che ci assiste nella nuova delimitata area del centro del comune di Milano per evitare di incorrere in sanzioni. Segnalazione dell’avvicinarsi dell’area, elenco dei pagamenti effettuati e quelli in scadenza e funzione parcheggio. areaC si acquista su App Store a 1,59 euro.

Se siete automobilisti milanesi o semplicemente viaggiate spesso in auto sule strade della città lombarda l’iPhone vi viene in aiuto grazie ad una nuova app Area C.

Il nome dice molto se non tutto dello scopo del programma disponibile su App Store: si tratta di un supporto utile a comprendere il fuinzionamento delle nuove regole per entrare nella zona ZTL Cerchia dei Bastioni istituite dall’amministrazione con lo scopo di migliorare le qualità dell’aria, la sostenibilità del traffico e la vivibilità della città. L’applicazione, consente di muoversi nella nuova area senza incorrere in sanzioni utilizzando il GPS. Grazie al sistema di posizionamento si viene avvertiti dell’approssimarsi delle entrate della zona, è possibile registrare gli accessi e visualizzarli in un elenco per segnalare i pagamenti effettuati e  inoltre, un messaggio vocale, ricorda i pedaggi in scadenza non pagati.

Con la funzione parcheggio, in caso si usino soste a pagamento, si viene avvisati della scadenza del tempo con l’indicazione della posizione della vettura. L’applicazione include la mappa di navigazione con i confini dell’area C e segnala quando l’entrata nell’area non è a pagamento.

areaC è disponibile su App Store a 1,59 euro.

area c