Arriva QUE, il lettore di eBook di Plastic Logic

di |
logomacitynet696wide

Kindle sbarca in Italia (e in altri 99 paesi), Barnes&Noble si prepara con il suo Nook, ma un convitato di pietra sta per sbarcare nel mercato dei lettori di libri digitali. Si chiama QUE e viene sviluppato da Plastic Logic. Lo vedremo a gennaio al CES di Las Vegas e minaccia di essere il più forte di tutto il gruppo…

Alto di gamma. Potenza da sprecare. Stile e design. L’ultimo dei lettori di eBook che si presenta nell’arena sempre più affollata degli apparecchi dotati di innovative tecniche di visualizzazioni si chiama QUE ed è l’arma segreta che Plastic Logic stava preparando da tempo.

L’annuncio è arrivato in sordina sul sito istituzionale di Plastic Logic e fa capire solo due cose: a gennaio, durante il CES, sarà  possibile vedere la presentazione vera e propria del QUE ProReader; l’apparecchio è davvero sottile e interessante nelle sue forme.

Non si sa in realtà  praticamente niente: Plastic Logic si trincera dietro un silenzio totale, anche se la shilouette è ben visibile nella home page del loro sito. Si parla di “schermo touch più grande sul mercato”, di strumento “per far vedere come lavorano i professionisti più impegnati”, con la possibilità  di mettere “migliaia di documenti e tutte le vostre pubblicazioni preferite a portata di dita”.

Quel poco che trapela è che l’apparecchio dovrebbe essere destinato a un mercato e a una utenza business, in questo andando in competizione, più che con Kindle di Amazon e gli altri lettori del settore (con prezzi fra i 200 e i 300 euro), nella fascia più di élite di iRex con apparecchi come il DR1000S.