Arriva Tomb Raider Legend

di |
logomacitynet696wide

Eidos annuncia la data di rilascio di Tomb Raider Legend. L’eroina Lara Croft torna a correre sugli schermi dal 7 aprile. Per ora solo per PC e console.

E’ stata fissata la data di rilascio del nuovo episodio di Tomb Raider . “Legend”, ultimo capitolo della saga che vede quale protagonista l’eroina Lara Croft, sarà  nei negozi il giorno 7 aprile, in contemporanea per PS 2, Xbox, Xbox 360 e PC.

“Legend” introduce importantissime novità  nel motore grafico: illuminazione in real time, amplissima varietà  di textures, massimo realismo nel 3D, ambienti vasti, animazione scheletrica. Sono stati implementate nuove soluzioni che incrementano il realismo come eventi atmosferici e ambiente modificabili. àˆ stata posta grande cura alla vegetazione e agli edifici la maggior parte dei quali sono di ispirazione Maya.

Il personaggio Lara è stato completamente ridisegnato ed è ora estremamente realistico; ha espressioni facciali, movimenti fluidi e una enorme quantità  di mosse e di capacità  d’azione.

Legend è il settimo episodio della serie Tomb Raider. Il primo è stato pubblicato nel 1996 e con i successivi ha venduto più di 28 milioni di copie.

Attualmente non è stato ancora fatto alcun annuncio per il porting di Tomb Raider Legend su Mac. La maggior parte dei giochi della serie sono stati resi compatibili con la piattaforma della Mela per iniziativa di Aspyr.