Arriva il nuovo Xserve Nehalem

di |
logomacitynet696wide

Apple come previsto annuncia il nuovo Xserve con processore Nehalem. Due configurazioni di base, una con singolo processore e una con due processori. Numerose possibilità  di personalizzazione,

xserve

Fedeli alle indiscrezioni e alle previsioni (tra cui anche quelle di Macity) il nuovo Xserve è apparso on line alcuni minuti fa. Interessanti le specifiche: velocità  di base 2,26 GHz con possibilità  di customizzare la configurazione fino a 2,93 GHz. Tra i dettagli tecnici da segnalare la disponibilità  di una versione quad core (sempre da 2,93 GHz) accanto a quella a otto nuclei.

I prezzi partono da 2899 euro (3469 euro per la versione a otto nuclei) per arrivare anche a 10124 euro per le configurazione con doppio processore da 2,93 GHz e 24 GB di Ram.

La configurazione base ha un disco da 160 GB (possibilità  di aggiungerne uno da 1 TB o un disco Flash da 128 GB); due bay per gli HD liberi, 3 GB di memoria SDRAM ECC DDR3 da 1066 MHz (12 slot disponibili), opzione per scheda Raid e, due slot di espansione liberi.

Inclusa una licenza per Mac Os X Server con licenze illimitate.

I tempi di consegna sono di 24 ore per il modello con singolo processore a 4 nuclei e di 5 giorni per il modello con due processori a 4 nuclei.

Per ordinare partire da qui