Arrivano i mondiali con il nuovo aggiornamento di Doodle Jump

di |
logomacitynet696wide

Doodle Jump si aggiorna alla versione 1.20, offrendo ai suoi fan un intero minigioco a tema calcistico. Tanti nemici da superare e squadre da sconfiggere a suon di palloni. In arrivo anche un nuovo tema sottomarino.

Chi non conosce Doodle Jump? Tutti i possessori di iPhone e iPod Touch più smaliziati avranno sicuramente giocato, o almeno sentito parlare di quella che in breve tempo è diventata un piccolo cult per le piattaforme Apple. Chi possiede il gioco saprà inoltre che lo sviluppatore Lima Sky pubblica continuamente nuovi e simpatici aggiornamenti, ultimo dei quali arriva proprio in occasione dell’imminente inizio dei Mondiali di calcio. L’ultima versione del titolo aggiunge infatti un originale minigame chiamato Doodle Jump Soccer, che integra meccaniche calcistiche alla base del concept di gioco.

All’apparenza può sembrare soltanto un nuovo tema con un campo di calcio sullo sfondo, ma chi ha giocato almeno una volta a Doodle Jump noterà non poche differenze. Oltre alla grafica (il protagonista indossa una maglietta sportiva e spara palloni da calcio) è stato rivisto anche il numero di nemici che vi bloccheranno la strada. Lungo la vostra ascesa dovrete affrontare alcune nazionali di calcio, superando le undici creature caratterizzate dai colori della propria squadra. Il loro arrivo è preannunciato da cori da stadio, mentre sporadicamente anche un arbitro cercherà di mettervi i bastoni tra le ruote. Proprio per la quantità maggiore di nemici, la modalità Soccer rappresenta una sfida maggiore rispetto a quella tradizionale, anche dal momento che mancano molti dei power-up più utili del gioco. Per chi non fosse ancora soddisfatto, il team di sviluppo ha già annunciato che presto verrà pubblicato sull’App Store un nuovo aggiornamento, contenente un originale tema sottomarino.

Chi ancora non ha giocato Doodle Jump può acquistare l’applicazione al costo di soli 79 centesimi.

050610-doodlejump-1.jpg