Assassin Creed II presto su Mac

di |
logomacitynet696wide

Ubisoft sta per rilasciare la versione Mac di Assassin Creed. Il gioco che è già un classico sarà disponibile da fine mese portando sulla piattaforma della Mela le avvenuture rinascimentali di Ezio Auditore.

Assassin Creed 2 è quasi pronto a sbarcare su Mac. Il gioco di avventura e azione in terza persona sviluppato da Ubisoft,  è infatti annunciato per il rilascio su piattaforma Mac Os entro fine mese, almeno stando ad una data pubblicata da Amazon.de.

Il lancio di Assassin Creed 2 per Mac è un evento importante, si trattta infatti di uno dei titoli di maggior successo del genere, acclamato dalla critica (punteggio di 91 su 100 dall’aggregatore Metacritic) sia da parte del pubblico con 8 milioni di copie vendute nella sola versione per console. Innumerevoli i premi; tra gli altri: Best Action Adventure Game agli Spike Video Game Awards, Action Game of the Year e Xbox 360 Game of the Year per Xbox 360 a giudizio di and IGN, Xbox 360 Game of the Year per Game Informer.

Assassin Creed II è ambientato nel rinascimento italiano e vede protagonista Ezio Auditore da Firenze, un giovane uomo che, suo malgrado, apprenderà la via degli assassini per vendicare il tradimento subito dalla sua famiglia. Per avanzare nel gioco si dovranno sia risolvere enigmi che sconfiggere nemici imparando tecniche di battaglia e di combattimento personali su scenari in 3D accompagnati da musiche composte ad hoc.

Le richieste di sistema di Assassin Creed 2 sono: Mac OS X 10.5 / Mac OS X 10.6,  Intel Core 2 Duo 3.06 GHz, RAM: 3 GB, scheda video: ATI RADEON HD 4000/5000, NVIDIA GeForce 100/200 series,  9 GB di disco fisso; sistema raccomandato: Core i5 2.66Ghz o superiore, RAM: 4 GB o superiore, scheda video con 512 MB di memoria video: ATI Radeon HD 4850 , NVIDIA GeForce GT120 o superiore. Ubisoft sottolinea che le versioni laptop o integrate di queste schede possono funzionare ma non sono supportate.

Grazie della segnalazione a Matteo Bertoldo via Facebook.