Atempo LiveBackup anche per Mac OS X

di |
logomacitynet696wide

Da Atempo, una soluzione di LiveBackup per amministratori di rete che consente di eseguire le copie dei dati dei vari client collegati in rete in modo semplice e trasparente.

Tra le tante novità  visibili nel MacWorld Expo in corso spicca la soluzione per la protezione e archiviazione dati preparata dalla società  Atempo e che sarà  disponibile nella versione definitiva per la primavera di quest’anno. Si tratta di un’applicazione di “Live Backup” per Mac OS X: in una prima fase, l’amministratore di sistema imposta le policy di backup, in seguito le varie operazioni che gli utenti compiono sui propri desktop o laptop del network sono monitorate attivando una sorta di backup continuo, indipendentemente da dove si trovano i computer collegati e sia che questi si trovano nell’ufficio in loco o collegati tramite una connessione remota sicura.

Le capacità  di recovering sono svariate e l’Amministratore del sistema può recuperare un singolo file perso/cancellato accidentalmente o ripristinare l’intero sistema di una particolare postazione.

Secondo quanto dichiarato da Atempo l’efficienza della rete e la larghezza di banda disponibile non sono compromesse essendo utilizzata solo una piccolissima parte dell’ampiezza a disposizione.

Al momento in cui scriviamo, sul sito del produttore non sono indicati costi e requisiti minimi di sistema. Sul sito del produttore è disponibile una live-demo in varie lingue (italiano compreso).

[A cura di Mauro Notarianni]