Attese lunghe per avere le Radeon

di |
logomacitynet696wide

Chi ordina una macchina via Apple Store ha la possibilità di chiedere in opzione una ATI Radeon, a patto di saper aspettare.

Secondo molti report giunti da oltre oceano e direttamente alla nostra redazione, all’atto di ordinare un G4 Cube o DeskTop equipaggiato di Radeon, pur accettando normalmente l’ordine, si viene avvertiti che la merce non è immediatamente disponibile ed arriverà  solo tra diversi giorni.
Tra le indicazioni più precise, quelle di xlr8yourmac, secondo cui il ritardo è dovuto all’imprevista mancata consegna di alcune componenti della macchina, specificando che tra la fine della prossima settimana e l’inizio della successiva, il problema dovrebbe venire risolto. Il tutto non accade se l’ordine è relativo ad una macchina priva di Radeon, a conferma che il problema risiede proprio nelle schede video.
L’inconveniente è in parte comprensibile vista la grande attesa che gravitava intorno a queste schede, presumibilmente quasi tutte le nuove macchine sono state ordinate con la Radeon, tuttavia una considerazione su tutte ci lascia molto perplessi: la Radeon doveva essere presentata a NewYork, cioè due mesi fa, come opzione BTO, le prime macchine con le Radeon (magari non in veste definitiva) erano pronte da allora, in questi due mesi ATI cosa ha fatto? E se non ci fossero stati i fatti di NY a ritardare la presentazione delle Radeon, in questi due mesi Apple non avrebbe consegnato macchine per mancanza di schede video?
Se c’è un punto fermo nella questione è che i rapporti tra Apple ed ATI sono quantomeno di scarsissima collaborazione, i problemi di installazione della Radeon Retail nel Cube sono solo i risultati di un rapporto forse insoddisfacente per entrambe le parti.