Audio Collins Mini Gem, 16 lingue tradotte e pronunciate in Italiano

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Audio Collins Mini Gem Italian, una nuova applicazione che traduce da e verso l’Italiano ben 16 lingue europee anche con pronuncia in audio. Prezioso strumento per chi viaggi per lavoro o per diletto o anche per chi studia. In vendita a 79,99 euro.

Sedici lingue sempre a portata di mano dentro ad iPhone e iPod touch, pronte per la traduzione bidirezionale, dall’Italiano o verso l’Italiano anche con pronuncia vocale. Ad offrire questa opportunità  è Audio Collins Mini Gem Italian <> European Languages Pack, un nuovo programma sviluppato da Mobile Systems.

L’applicazione è uno strumento prezioso per una vasta gamma di utenti potenziali. Per chi viaggia, per lavoro o per diletto, per chi ha necessità  di maneggiare frequentemente testo in altre lingue, per chi studia o semplicemente per i curiosi. Audio Collins Mini Gem Italian, include dizionari Croato, Ceco, Finlandese, Spagnolo, Inglese, Greco, Francese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Tedesco, Turco, Danese, Russo e Svedese, quindi anche di lingue non propriamente comuni per quanto riguarda i dizionari da e verso l’Italiano. Di ciascuna lingua sono a disposizione 10mila parole che vengono, e questo è il vero “plus” del programma, pronunciate nella lingua originale. In pratica basta selezionare la lingua di nostro interesse per sentire la parola nel suo suono, questo è molto utile specialmente per quelle lingue di cui sia il segno grafico (come Russo o Greco) sia la grafia vera e propria (come svedese, danese, ceco, turco o croato) differiscono in maniera radicale da quella cui siamo abituati. Usando l’applicazione potrete, ad esempio, richiedere un biglietto per il treno o un aereo, ordinare al ristorante, chiedere un conto, pronunciando voi stessi la parola o la frase che vi interessa dopo averla ascoltata, oppure far fare il lavoro direttamente ad iPhone o iPod touch.

Il dizionario di Mobile Systems presenta caratteristiche utili e sofisticate: possibilità  di cambiare font, segnalibro per le parole di nostro interesse, filtri per individuare velocemente i termini (anche in presenza di spelling non corretto), parole chiave con possibilità  di rimpiazzare un con una wildcard (un punto interrogativo o un asterisco) al posto di lettere o gruppi di lettere, hyperlink tra parole.

Audio Collins Mini Gem Italian <> European Languages Pack ha un costo elevato per la media delle applicazione disponibili su App Store, 79,99 euro, ma giustificato dalla quantità  di lingue contenute, dalla rarità  di alcune di esse in dizionari mobili e dalla preziosa funzione di pronuncia.

a href=”http://itunes.apple.com/it/app/audio-collins-mini-gem-italian/id353495863?mt=8&uo=4&at=11ltgU”>Per acquistare partire da qui.