Audio: Yowstar presenta “Girl”

di |
logomacitynet696wide

Dai creatori di YOW arriva un nuovo software di editing audio studiato per la manipolazione dei loop in tempo reale.

Yowstar ha presentato “Girl”, un nuovo software di editing audio studiato per la creazione dei loop in tempo reale.
L’influenza per questo progetto nasce dall’esperienza dei sintetizzatori analogici: Girl è di fatto uno strumento che si basa su una semplice manipolazione per creare suoni complessi.

L’applicazione è particolarmente utile a DJ, produttori e chiunque utilizzi dei remix: Girl permette di importare materiale audio da file AIFF, SD2, WAV e MP3, e di trasformare dal vivo e in tempo reale delle fonti audio esterne.

Le fonti possono essere unite e manipolate attraverso delay, filtri, controlli di pitch, volume e pan; i loop vengono sincronizzati al tempo stabilito e istantaneamente registrati come file stereo per ulteriori remix.

Girl inoltre supporta il MIDI, quindi può essere utilizzato per controllare tastiere o altre periferiche esterne, mentre la compatibilità  con altre applicazioni audio è garantita tramite driver ASIO, DirectConnect, ReWire e VST.

Una versione dimostrativa con funzionalità  limitate è disponibile al sito http://girl.yowstar.com/, mentre la versione commerciale è disponibile a $99 Dollari.

[A cura di Daniele Volpin]