Aumenta il valore del marchio Apple

di |
logomacitynet696wide

Il valore del marchio Apple aumenta del 4% rispetto allo scorso anno grazie ai prodotti “i” e al negozio di musica su Internet. La Mela al 50° posto al mondo.

Nonostante i tempi cambino il marchio Apple resta tra i più conosciuti al mondo. A stabilirlo la 2003 Global Brands Scoreboard, l’€™annuale indagine di Businessweek orientata proprio a stabilire la popolarità  di un’€™industria sulla base delle riconoscibilità  del suo marchio e, soprattutto, a stabilire quanto vale in termini economici lo stesso marchio.

Apple, secondo le rilevazioni svolte da Interbrand su indicazione di Businessweek, si colloca al 50° posto con un valore di 5,55 milioni di dollari, il 4% in più rispetto allo scorso anno.

Secondo quanto scrive Businessweek un importante contribuito ad incrementare il valore del marchio Apple sarebbe giunto dai prodotti ‘€œi’€: iPod, iTunes, iBook e dal successo del negozio di musica on line.

Apple, per quanto riguarda il campo tecnologico, è preceduta tra gli altri da Microsoft (al secondo posto nel mondo), IBM (terza), HP (dodicesima), Dell (ventinovesima). Al primo posto si trova Coca Cola.

L’€™apprezzamento maggiore è quello di Samsung (+31%), il calo più evidente quello di Ford (-16%)