Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Australia: gli Xserve G4 pronti per le simulazioni militari

Australia: gli Xserve G4 pronti per le simulazioni militari

Nonostante si dica di solito che Apple non è praticamente presente nel dipartimento IT dei governi, in realtà  le cose stanno cambiando. Nell’altro emisfero, in Australia, per esempio, Apple è diventata lo strumento utilizzato dall’esercito di quel paese per realizzare i War Games di simulazione.

Come purtroppo la cronaca degli ultimi anni ci ha insegnato, le guerre sono divenute sempre più tecnologicamente sofisticate ma vengono ancora combattute fisicamente sui campi di battaglia. Per le esercitazioni degli ufficiali e di chi ha ruoli legati a tecnologie particolarmente costose da alcuni anni si utilizzano simulazioni al computer piuttosto che esperienze sul campo.

L’esercito australiano ha recentemente acquistato 16 Xserve G4 dual processor con un Gb di ram ciascuno per implementare una serie di software di simulazione in grado di rappresentare una serie di fattori inerenti le dinamiche del coordinamento e della catena del comando tra ufficiali di alto grado (ruoli strategici e tattici).

Secondo l’articolo dell’edizione australiana di Computerworld, gli Xserve sono stati preparati con applicazioni software java particolari e sistemati in un grid in grado di elaborare alti livelli di calcolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità