Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Australia scatenata con i Mac: Tiger alla Difesa

Australia scatenata con i Mac: Tiger alla Difesa

Simulazioni di guerra, esattamente come nel celebre film War Games, sono i test ai quali vengono sottoposti in Australia i server cluster di Apple installati dal Dipartimento della Difesa.

Il governo australiano ha annunciato l’upgrade a Tiger per meglio sfruttare presso il Defence Science and Technology Organization le risorse a loro disposizione, specialmente su Java sono attesi i miglioramenti di potenza. L’ente era già  rimasto piacevolmente sorpreso dalle ottime prestazioni dei server Apple acquistati solo un anno e mezzo fa.

Il nuovo contratto ha un valore di 90.000 dollari australiani (54.500 euro circa) e consiste in un Apple Xserve cluster node con Mac OS X 10.4 Server. Ora, con questo raddoppio di potenza di calcolo, si contano 64 processori, metà  G4 e metà  G5.

La metafora del gioco degli scacchi è alla base dei giochi di simulazione di battaglia che saranno continuamente sperimentati dai server australiani. I giocatori sono tutti virtuali.

IDC Asia-Pacific ha calcolato che la presenza di Apple nel settore dei server UNIX (sotto i 32.000 dollari australiani, ovvero circa 19.500 euro) aveva raggiunto il 7,8% già  nella seconda metà  del 2003 per poi arrivare al 16,2% nello stesso periodo di un anno dopo. I settori che più si sono avvantaggiati dai prodotti Apple sono stati l’education, le telecomunicazioni, i media e gli enti governativi.

Recentemente l’Australia si era distinta per un’altra notizia eclatante riguardo ad impiego di tecnologie di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità