Autovelox rileva 12 mila postazioni fisse e mobili su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Sfrutta il GPS di iPhone 3G per avvisare il conducente delle postazioni di controllo fisse e anche mobili, in tutto 12mila, indicando la distanza dal punto, l’indirizzo e il limite di velocità  rilevato. Se la nostra velocità  supera il limite consentito ci avvisa con un messaggio sonoro. Su App Store a 1,59 euro.

Rispetto agli altri programmi per la segnalazione delle postazioni di controllo della velocità , i programmatori di Autovelox sottolineano la precisione del sistema di rilevazione che limita allarmi errati o poco precisi. Il programma sfrutta il GPS integrato in iPhone 3G per avvisare il conducente in prossimità  delle postazioni di controllo fisse e mobili: il databse sul tascabile contiene oltre 12mila postazioni così non è necessario il collegamento a Internet per funzionare.

Quando viene rilevata una postazione di controllo sul tragitto il programma segnala la distanza dal punto, l’indirizzo esatto e anche la velocità  massima rilevata. Il programma permette inoltre di visualizzare la posizione esatta sulla mappa ogni volta che viene rilevata una postazione di controllo. Sempre grazie al GPS di iPhone Autovelox rileva anche la velocità  del veicolo e avvisa con un messaggio sonoro se stiamo superando il limite. Autovelox funziona solo su iPhone 3G con Firmware 2.2: è possibile acquistarlo direttamente in questa pagina di App Store al prezzo di 1,59 euro.

Ricordiamo che per iPhone 3G sono disponibili altri programmi in grado di avvisare in prossimità  di una postazione di controllo. Ricordiamo per esempio Radars Italia: Avvisami, con un database di circa 20mila postazioni, già  presentato da Macitynet in questo articolo.