Avatar: il gioco per iPhone e touch in arrivo da Gameloft

di |
logomacitynet696wide

Nel mese di dicembre Gameloft pubblicherà su App Store il gioco Avatar per iPhone e touch, ispirato alla attesissima e omonima pellicola, regista James Cameroon. Un filmato YouTube offre una anteprima degli spettacolari ambienti 3D e del sistema di controllo.

Nel mese di dicembre Gameloft rilascerà  su App Store il nuovo gioco Avatar per iPhone e touch. Sulla scia del blockbuster annunciato Avatar che uscirà  nei cinema italiani nel gennaio del 2010, il gioco Gameloft mette il giocatore nei panni di un guerriero Na’vi, alieni eleganti e dalle movenze estremamente fluide all’interno di scenari 3D graficamente molto curati che ricreano su iPhone e touch il pianeta Pandora, in cui si svolge l’azione della pellicola.

Il gioco Avatar non ripercorre le stesse vicende del lungometraggio e si concentra su un periodo temporale precedente alla storia raccontata dal film. Gameloft ha pubblicato un filmato YouTube che offre una anteprima di alcuni spettacolari scenari 3D del gioco e che rivela anche il sistema di controllo. Un joypad virtuale nello schermo in basso a sinistra e due pulsanti di azione principali in basso a destra, in sostanza una soluzione molto simile a quella adottata da Gameloft per alcuni giochi precedenti come Assassin’s Creed e anche Ganstar.