AverMedia HomeFree Duet: il doppio tuner con stream su iPad ora supporta anche Mac

di |
logomacitynet696wide

Ve lo avevamo anticipato dai nostri servizi dal CeBIT 2011: AverMedia ora rende disponibile per lo streaming anche su Mac e pure in HD il suo AverMedia HomeFree Duet che dispone di un doppio sintonizzatore TV digitale terrestre e permette di supportare due diversi utenti allo stesso tempo (due iPad o due PC con Windows 7/Vista/XP o due Mac o la combinazione).

Il dispositivo per il TV streaming digitale di AverMedia che consente la visione della TV attraverso la rete WIFI in tempo reale su PC, IPad ora è compatibile, come ci aveva anticipato qualche mese fa AverMedia, anche con i computer Apple. 

Gli utilizzatori devono semplicemente posizionare l’unità HomeFree Duet in prossimità dell’attacco antenna della propria abitazione e quindi provvedere al suo collegamento con il router wireless; a questo punto la TV sarà fruibile su PC, iPad e Mac.

homefree

Per i prodotti Apple è ora disponibile, direttamente nell’App Store mac, HomeFree Player, una App dedicata e gratuita che potete scaricare da questo link.

Per iPad è disponibile da tempo l’applicazione HomeFree Player iPad dedicata e gratutita che potete scaricare da iTunes Store

Il software è progettato con una interfaccia intuitiva permette agli utenti di cambiare semplicemente i canali toccando o trascinando sullo schermo di Mac e e iPad e fornisce informazioni  complete del canale con guida elettronica ai programmi (EPG). Inoltre permette all’utente di catturare screenshot della TV di essere guardato e gli screenshot condividerli con gli amici sui siti social network. 

HomeFree Duet integra due sintonizzatori Digitale Terrestre  (DVB-T) che consentono a due utenti la visione simultanea di due differenti canali (ad es. uno su iPad e l’altro su un Mac). Il fatto di poter trasmettere un segnale televisivo attraverso l’intera rete domestica risolve ogni possibile problema legato al cablaggio e alla ricezione. 

Il software AVerTV 6 HomeFree in dotazione permette a tutti gli utilizzatori la visione e registrazione dei programmi televisivi direttamente sul proprio dispositivo.

Avermedia ha ora sviluppato HomeFree Player con la predisposizione all’utilizzo dei canali digitali ad alta definizione rendendo semplice e immediata la programmazione della registrazione dei canali grazie a un’interfaccia facilitata. La funzione TimeShift esclude inoltre l’eventualità di perdere i momenti salienti di uno spettacolo nel momento in cui ci si deve assentare rendendolo disponibile in differita. Un altro punto di forza di HomeFree Player è dato dalla sua versatilità e dalla capacità di offrire agli utenti la possibilità di regolare automaticamente nitidezza e colore del video migliorando la visione attraverso la sua funzione di Color Enhancement.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo

Nel video qui sotto potete vedere il dispositivo al lavoro su iPad e PC: ora le stesse funzioni potete averle su Mac.