BachPod: un iPod classic interamente dedicato a Bach

di |
logomacitynet696wide

Tutte le opere di Bach in un iPod edizione speciale soprannominato BachPod: 175 ore di musica classica e 63GB liberi per il resto. Realizzato e proposto dallinglese Passionato al prezzo di 560 euro.

Il BachPod così come è stato battezzato consiste in un iPod classic in edizione limitata venduto con pre-installati l’equivalente di 175 ore di riproduzione musicale con tutti i capolavori di Bach. La proposta è stata creata dal sito inglese Passionato specializzato in musica classica. Vale la pena notare che nella memoria di BachPod non si trovano registrazioni qualunque bensì la collezione di 172 CD realizzata per commemorare il 250esimo anniversario della morte dell’artista. Si tratta dell’edizione Bachakademie una delle più ricercate dagli appassionati.

Le 175 ore di musica di Bach sono registrare in file AAC da 128KB: oltre alla pre-registrazione nella memoria di iPod classic, sono forniti 3 DVD che contengono l’intera collezione audio come copia di sicurezza. Passionato promuove il BachPod dichiarando che il prezzo di acquisto equivale a circa la metà  della spesa necessaria per l’acquisto di iPod e di tutti i 172 CD memorizzati. BachPod è proposto al prezzo di 499 sterline, circa 560 euro. Se oltre a Bach gli acquirenti di BachPod desiderano ascoltare qualcosa di diverso nessun problema: rimangono sempre a disposizione 63GB di spazio libero per memorizzare migliaia di altri brani.