Back to the Future: il primo episodio arriva anche su iPad

di |
logomacitynet696wide

Telltale porta l’avventura grafica dedicata a Ritorno al Futuro anche sul tablet di Apple, con l’intenzione di attirare tutti i fan della storica trilogia cinematografica grazie a numerosi riferimenti e a un cast d’eccezione. Su App Store a 5,49€.

Dopo essere approdata su PC e Mac nelle scorse settimane, l’attesa avventura grafica di Ritorno al Futuro è finalmente disponibile anche su App Store, in esclusiva per gli utenti iPad. Si tratta del primo capitolo della serie episodica di Telltale Games, gli stessi autori di Tales of Monkey Island e Puzzle Agent, i quali hanno riunito per l’occasione un cast d’eccezione. Al progetto hanno infatti partecipato alcuni dei doppiatori originali, come Christopher Lloyd nei panni di Emmet Brown, mentre la storia è stata scritta in collaborazione con Bob Gale, sceneggiatore della trilogia cinematografica.

In Back to the Future: Episode 1, il giocatore deve aiutare il giovane Marty McFly a salvare il suo amico Doc, messosi in qualche guaio in una delle sue avventure nelle varie epoche. La storia porterà il protagonista a tornare negli anni del Proibizionismo e a incontrare volti già noti e nuove conoscenze, tra cui un giovane Emmett Brown o un improbabile Arthur McFly. Non è ancora chiaro quando verranno pubblicati su App Store i successivi capitoli, ma attualmente Back to the Future: Episode 1 è acquistabile per iPad al prezzo di 5,49€.

”220211-back-1.jpg”220211-back-2.jpg”220211-back-3.jpg”220211-back-4.jpg