Bamboo Paper: l’app per iPad festeggia 1 milione di download

di |
logomacitynet696wide

Wacom festeggia il record di Bamboo Paper: l’app per ipad è stata scaricata 1milione di volte in solamente 11 giorni dalla sua pubblicazione su App Store. Permette di prendere appunti e note, disegnare bozze e schizzi: a breve permetterà di acquistare il Notebook Pack a 1,59 euro, in arrivo nuove funzioni inserite anche in base al feedback degli utenti.

Wacom festeggia il record di Bamboo Paper: l’app per iPad è stata scaricata 1milione di volte in solamente 11 giorni dalla sua pubblicazione su App Store.

Ricordiamo che Bamboo Paper permette di prendere appunti e note, disegnare bozze e schizzi: l’app di Wacom trasforma il tablet Apple in un block-notes digitale in cui è possibile scegliere il tipo di carta per scrivere o semplicemente per scarabocchiare. Macitynet ha già parlato di Bamboo Paper in occasione del lancio su App Store: è possibile usare l’app con il dito ma l’utilizzo ideale è con la Bamboo Stylus Pen lo stilo di Wacom progettato per iPad.

In occasione dell’annuncio del record di download Peter Kurstjens, Direttore delle Applicazioni e delle Piattaforme di Wacom illustra le novità in arrivo: “Per prima cosa, abbiamo deciso, visto il grande successo di Bamboo Paper, di mantenerne il download gratis. Vogliamo continuare a dare agli utenti l’opportunità di provare l’esperienza Bamboo Paper. In secondo luogo, estenderemo le funzionalità dell’app con la possibilità di aggiungere notebook multipli. Dal 14 Luglio, gli utenti potranno acquistare il Notebook Pack a 1,59 euro che gli permetterà di aggiungere fino a 20 nuovi Notebook nella galleria”. Per quanto riguarda invece le prossime versioni dell’app per iPad Wacom sta valutando i numerosi feedback ricevuti dagli utenti per creare una lista di nuove funzioni che saranno integrate. Tra le richieste più gettonate ricordiamo la possibilità di aggiungere notebook multipli e anche la possibilità di utilizzare l’app in orizzontale. Wacom sta anche valutando di convertire Bamboo Paper anche per altri tablet e altri sistemi operativi.
L’app Bamboo Paper per iPad può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.
Bamboo PaperBamboo Paper